
Prima di questa però, NL ha iniziato la stagione tornando a Bologna per un ottima serata al Sottotetto sound club, invitati da Sound Sea Hills in occasione del loro settimo anniversario dalla fondazione del sound. 

Nello stesso mese Northern Lights ha cominciato
i suoi dj set mensili all'angolo di Giù al Nord (ogni fine mese, il terzo episodio sarà ven. 25.01.13) ed una nuova avventura con il sound fraterno Red Storm: mercoledì 9.11.12, presso il Tetris di via porta nuova in centro a Udine, fa il suo debutto "KINGSTON TALKS - il reggae oltre la musica", un occasione speciale per raccontarci e raccontare cosa c'è dietro la tradizione dei sound system, come è nata questa musica e, grazie al secondo appuntamento del 28.11 in cui abbiamo proiettato "pull it up - an italian story", ripercorrere la nascita dei sound system in Italia. KINGSTON TALKS sta raccogliendo pareri sempre più positivi e grazie alla struttura del Tetris ed al suo "dancefloor" al secondo piano, è ufficialmente la prima "downtown dancehall" che Udine abbia mai avuto!!!
Un ottimo modo di concludere questo magnifico 2012 che oltre a tutto questo appena raccontato, ha visto NL suonare per la prima volta al Mamanera sul litorale salentino assieme a Heavy Hammer, il nostro ritorno alla splendida Frescheria Jamaica di Taranto e volare in spagna per tornare a suonare al Rototom Sunsplash per una serata di fuoco con oltre 4000 persone nella dancehall!!!
Ripartano gli appuntamenti a tema di KINGSTON TALKS e questa volta l'occasione è ghiotta per noi amanti di questa musica, ma soprattuto di questo modo di suonarla; il 16 gennaio arriva il quarto episodio intitolato "Juggling for dummies - codici per capire i motivi che portano i sound system a suonare la musica reggae così velocemente". Il prossimo episodio sarà il 30 gennaio e questa volta per introdurre il secondo appuntamento di Exodus, il tema sarà "Singers & Deejays" con delle selezioni speciali dedicate alle più belle canzoni cantate in "combination", cioè con l'alternarsi di artisti con parti cantante a parti "rappate" dai migliori "dj" della Giamaica...per questa occasione OPEN MIC..."noi mettiamo la base, tu ci metti il tuo talento!!!"Sabato 19 gennaio ha visto il ritorno delle luci del nord allo Zoobar di Roma, locale artefice della rinascita delle dancehall nella capitale ormai quasi 5 anni fa. Questa volta ad affiancarsi alla consolle con NL non c'era il team di "bashfever" che per primo ha consacrato lo zoobar come "place to be", ma
un collettivo di giovani sound romani che, se terrano duro ;) , fanno ben sperare per il futuro delle dancehall capitoline...big up Black Soul, Lickshot e Ranging Dawgs. (PS: per NL questa è stata la quinta volta allo zoobar!!! tappa fissa...big up a tutti gli NL fans di Roma!!!)
Il mese volge al termine e mentre ciò accade vi ricordiamo che il 2 febbraio ci sarà il secondo capitolo di EXODUS sempre al Cube di S.Giovanni al Natisone, questa volta Raina & Pekoz outta Villa Ada sound; Per quel ch riguarda le date fuori regione, Northern Lights venerdì 8 febbraio tornerà dopo più di un anno in zona Milano, a Rozzano per la precisione...quindi....make it a date!!! Mentre a Marzo...NL a Berlino!!! watch out fi dat!!!
So long!!!
Ed.
NEXT ON THE LIST:

RSS Feed
Twitter

05:21
Northern Lights sound system















